10 Giochi divertenti da fare ad Halloween

La corsa della Pigna

Ai bambini piace gareggiare. La corsa della pigna è una gara tra due o più bambini e lo scopo del gioco è spingere una pigna dal punto di partenza fino al traguardo utilizzando una scopa.

Il Bowling di Halloween

Utilizza delle bottiglie di plastica vuote, dipingile e disegna una volto su ognuna di esse. I bambini devono far cadere le bottiglie utilizzando una palla.

Intagliare e decorare la zucca di Halloween

Come può esistere un Halloween senza la classica zucca? I bambini amano decorare le zucche e quando lo fanno utilizzano tutta la loro creatività.

Caccia al tesoro di Halloween

Non c’è nulla di più interessante per i bambini di una bella caccia al tesoro! Nascondi  degli oggetti o dei dolcetti in classe o in giardino per rendere la caccia più avventurosa.

Memory di Halloween

Un classico che piace a tutti bambini non può mancare il giorno di Halloween. Puoi decidere se creare e  decorare le carte con loro.

Acchiappa il palloncino

Il classico gioco del palloncino in stile Halloween, con palloncini arancioni decorati come zucche. Un gioco di Halloween adatto ai più piccoli.

Schiaccia i palloncini

Lo scopo del gioco è schiacciare i palloncini ma ad Halloween c’è una sorpresa in più! Nascondi In alcuni palloncini delle caramelle per un successo garantito.

La corsa del ragno

Conosci quei ragnetti di halloween in vendita ai supermercati per pochi centesimi? Grazie a questo gioco li amerai! Prepara due cannucce e un punto di partenza e fine. L’obiettivo? soffiare il ragnetto fino al traguardo. Il primo bambino che riesce a tagliare il traguardo con il ragnetto vince.

TIC TAC TOE di Halloween

Il classico gioco di tris con in più la tua creatività! utilizza feltro e pastelli per creare un tavolo di gioco in pieno stile Halloweeniano! Utilizza piccoli fantasmini o altri simboli di Halloween (gatto, zucca) per segnare le mosse dei giocatori. Vuoi una versione più golosa? Utilizza dei dolcetti o caramelle al posto dei simboli in carta.

La gara della caramella

Partecipano tre o più bambini alla volta. Poni una caramella in un mestolo di legno per ogni partecipante. Lo scopo è tagliare il traguardo senza far cadere la caramella. Per rendere la gara più divertente puoi inserire degli ostacoli durante il percorso.

Ti potrebbe interessare anche